19 Aprile 2024 - 17:15

Google, nel 2016 rimossi oltre 17 milioni di annunci ingannevoli legati al gioco

Sono 1,7 miliardi gli annunci che violavano le linee di condotta tracciate da Google in tema di advertising, rimossi nel 2016. Lo ha annunciato il motore di ricerca, dopo aver

26 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Sono 1,7 miliardi gli annunci che violavano le linee di condotta tracciate da Google in tema di advertising, rimossi nel 2016. Lo ha annunciato il motore di ricerca, dopo aver reso noto i risultati del Bad Ads Report 2016, il resoconto annuale sulle attività di Google per contrastare le pratiche pubblicitarie ingannevoli o pericolose.

«La pubblicità svolge un ruolo fondamentale nell’ecosistema digitale dell’informazione, in quanto può determinarne qualità e accuratezza. Per questo, gli annunci che promuovono prodotti illegali o offerte irrealistiche, inducono con l’inganno le persone a condividere informazioni personali, oppure infettano i dispositivi con software pericolosi sono nocivi per gli utenti e possono compromettere l’esperienza online”, ha dichiarato Scott Spencer, Director of Product Management, Sustainable Ads della società.

Nel 2016, si legge nel documento, Google ha rimosso 1,7 miliardi di annunci che infrangevano le sue policy, una quantità più che raddoppiata rispetto al 2015.
Di questi 1,7 miliardi di annunci rimossi oltre 17 milioni erano legati alla promozione del gioco d’azzardo senza le adeguate autorizzazioni istituzionali dei paesi di riferimento.

“Per avere un’idea del numero, se ci volesse un secondo per rimuovere ciascuno di questi annunci, occorrerebbero 50 anni per rimuoverli tutti. Ma la nostra tecnologia è pensata per lavorare in modo molto più rapido”, ha dichiarato Scott Spencer, responsabile del “Sustainable Ads” per il gigante di Mountain View.

PressGiochi