28 Marzo 2024 - 09:49

Global Starnet. Tar Lazio conferma disposizioni ADM su apertura nuove sale e certificazione giochi

Global Starnet prosegue l’attività in attesa della Camera di Consiglio dell’8 novembre A decorrere dal 1° ottobre 2017, non verranno accolte: 1. Nuove istanze per l’ottenimento della certificazione di idoneità

10 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email
Global Starnet prosegue l’attività in attesa della Camera di Consiglio dell’8 novembre

A decorrere dal 1° ottobre 2017, non verranno accolte: 1. Nuove istanze per l’ottenimento della certificazione di idoneità di sale VLT; 2. Nuove istanze di verifica di conformità per sistemi di gioco e giochi VLT; 3. Nuove istanze di rilascio di nulla Osta per apparecchi AWP.

Lo ha ribadito il Tar Lazio respingendo l’istanza cautelare di Global Starnet contro il provvedimento preso lo scorso 29 settembre dai Monopoli conseguentemente alla scelta del Consiglio di Stato di arrivare all’udienza di merito ad opera del Tar.

Il provvedimento di ADM del 29.9.2017 (ALL. 1) con cui facendo seguito all’Ordinanza del CdS n° 4026/17 (ALL. 2) di accoglimento dell’istanza cautelare ai sensi dell’art. 55.10 CPA, pur ritenendo “non opportuno procedere, prima di conoscere l’esito del giudizio di merito davanti al TAR, all’interruzione d’autorità del servizio oggetto della concessione in relazione agli apparecchi da intrattenimento gestiti da codesta società, in quanto ciò provocherebbe la cessazione dell’attività d’impresa, che il Giudice (NDR: Il Consiglio di Stato) ha voluto preservare con la misura cautelare concessa”, in attesa della definizione del giudizio di merito da parte di Codesto Ecc.mo TAR.

 

Si è stabilito altresì di demandare alla discrezionalità delle singole Questure la prosecuzione dell’attività delle sale VLT aperte in virtù di provvedimenti ex art. 88 TULPS rilasciati dopo il 27.3.2017 e si è infine stabilito di “congelare” e quindi non restituire le somme spettanti alla Società a titolo di deposito cauzionale maturate nel corso dell’anno 2016.

 

PressGiochi