23 Aprile 2024 - 08:49

Giorgetti (Mise): “Nel dl Sostegni bis chiesto fondo per sale da ballo e da giochi”

“Ho chiesto un fondo per tutte quelle attività che il decreto tiene ancora chiuse: penso alle sale da ballo o alle sale da gioco”. Lo ha detto il ministro dello

18 Maggio 2021

Print Friendly, PDF & Email

“Ho chiesto un fondo per tutte quelle attività che il decreto tiene ancora chiuse: penso alle sale da ballo o alle sale da gioco”.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla presentazione di un rapporto di Fipe Confcommercio. “Il fondo – ha aggiunto sottolinendo che concederà una sorta di forfait – sarà gestito da Mise e Mef”.

Per i futuri sostegni ai settori in crisi, Giorgetti ha affermato che “non è possibile rimanere legati alla riduzione del fatturato del 30%. Misureremo anche chi ha avuto crolli inferiori”. L’ipotesi allo studio e’ quella di permettere la frequenza solo con la green pass, ha riferito sempre il ministro, che ha poi annunciato che il Dl Sostegni Bis arriverà “credo domani, al massimo dopodomani”.
“La fiducia e’ a pezzi ma si ricostruisce. Credo che si debba essere tutti ottimisti guardando al futuro, il peggio e’ alle spalle”, ha detto Giorgetti, ricordando che nella ristorazione “tante imprese sono cadute al fronte, ma dopo la guerra c’e’ la rinascita. Dobbiamo creare le condizioni affinche’ si rialzi la testa tutti quanti assieme e si torni alla normalita’”.

PressGiochi