19 Aprile 2024 - 16:23

Giorgetti (IGT): “Leggi di 20 anni fa non possono funzionare nel mondo del metaverso”

“Il settore del gioco è estremamente sofisticato. E per questo necessita di una legislazione sofisticata”. Alberto Giorgetti, institutional relations senior director IGT, intervenendo all’incontro sulla regolamentazione del settore dei giochi,

25 Maggio 2023

Print Friendly, PDF & Email

“Il settore del gioco è estremamente sofisticato. E per questo necessita di una legislazione sofisticata”.

Alberto Giorgetti, institutional relations senior director IGT, intervenendo all’incontro sulla regolamentazione del settore dei giochi, che la sua società ha supportato, ha voluto sottolineare l’evoluzione tecnologica che ha creato un mercato totalmente nuovo.

“L’attuale regolamentazione ha 20 anni di vita e le contraddizioni che si vedono sugli aspetti territoriali e sull’evoluzione delle tecnologie ci impongono di creare nuove norme. È chiaro che mentre si parla di metaverso, si rischia di perdere il controllo su alcune attività critiche. Questa del riordino è una sfida ambiziosa perché deve dare la possibilità agli operatori di svolgere la propria attività all’insegna delle leggi vigenti, privilegiando ogni opportunità di risorse destinate all’erario e la salvaguardia dei cittadini”.

PressGiochi