24 Aprile 2024 - 04:10

Gioco patologico: istituti scolastici sempre più impegnati nella lotta al gioco d’azzardo

Il sistema scolastico fa un passo avanti nella battaglia contro il gioco d’azzardo patologico. Se in questi anni gli istituti erano stati protagonisti di percorsi formativi per la sensibilizzazione contro

23 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il sistema scolastico fa un passo avanti nella battaglia contro il gioco d’azzardo patologico.
Se in questi anni gli istituti erano stati protagonisti di percorsi formativi per la sensibilizzazione contro i danni della dipendenza da slot machine, oggi ci troviamo di fronte ad un nuovo scenario e la scuola ha un ruolo di primo piano nella definizione delle strategie per arginare “il male” da gioco.
E’ il caso delle scuole superiori per ragionieri e geometri Maserati e Baratta di Voghera, che impegneranno 160 studenti delle classi quarte nell’ispezione delle vie cittadine al fine di mappare le zone in cui il gioco d’azzardo spopola.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno dell’associazione Libera, e rappresenta l’occasione per sottoporre agli esercenti dei locali che ospitano le slot machines un questionario utile a delineare le caratteristiche del gioco d’azzardo in Città.

E’ anche il caso di Viggiano (Basilicata) dove il Liceo classico questa mattina si è riunito alla presenza del presidente della giunta regionale Vito De Filippo per parlare di gioco d’azzardo patologico.

PressGiochi