13 Luglio 2025 - 03:45

Gioco online, rinviata al 24 luglio la decisione del Consiglio di Stato sul bando ADM

Il confronto giudiziario sul nuovo bando per le concessioni del gioco a distanza si arricchisce di un nuovo capitolo: il Consiglio di Stato ha fissato al 24 luglio la data

12 Giugno 2025

Il confronto giudiziario sul nuovo bando per le concessioni del gioco a distanza si arricchisce di un nuovo capitolo: il Consiglio di Stato ha fissato al 24 luglio la data in cui si pronuncerà sull’appello presentato da un gruppo di operatori del settore contro la procedura indetta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Gli operatori, già sconfitti in primo grado davanti al TAR del Lazio, contestano le modalità con cui ADM ha impostato il bando previsto dal decreto legislativo n. 41/2024, ritenendo che alcune condizioni possano determinare una loro esclusione automatica. Per questo avevano chiesto una sospensione urgente della gara, ma la Quinta Sezione del Consiglio di Stato ha rigettato l’istanza cautelare, confermando la linea già tracciata dal TAR.

L’udienza pubblica inizialmente programmata per oggil 12 giugno viene dunque posticipata, lasciando in sospeso l’esito di una vicenda che potrebbe influenzare in modo significativo l’assetto del mercato del gioco online in Italia.

PressGiochi

Fonte immagine: PALAZZO SPADA SEDE DEL CONSIGLIO DI STATO