01 Ottobre 2020 - 17:32

Gioco online. PGAD: sostituzione certificati di firma e cifratura rilasciati dalla nuova CA Sogei per ambiente di Esercizio

In ambiente di esercizio del protocollo per il gioco a distanza PGAD, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica i seguenti certificati: – per la connessione SSL al sistema di

27 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

In ambiente di esercizio del protocollo per il gioco a distanza PGAD, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica i seguenti certificati:

– per la connessione SSL al sistema di gioco a distanza (CN=anagconti.giochi.aams.it, OU=Servizi Sicuri, O=Sogei, C=IT)

– per la cifratura dei messaggi inviati al sistema di gioco a distanza (CN=Anagrafe conti di gioco, O=AAMS, C=IT),

– per la firma della risposta dal sistema di gioco a distanza (CN=Anagrafe conti di gioco, O=AAMS, C=IT),

 

Verranno sostituiti da certificati rilasciati dalla nuova CA Sogei che sono disponibili per il download nella sezione “Anagrafe Conti – Utilità” dell’area riservata del sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it .

Si chiarisce che i restanti certificati (certificati VPN, certificati rilasciati ai Concessionari per la firma, certificati rilasciati ai Concessionari per la cifratura, ecc.) attualmente in uso e rilasciati con la CA Sogei in scadenza, saranno ancora validi fino alla scadenza e, naturalmente, dovranno essere utilizzati con il relativo certificato di CA Sogei.

Nella stessa sezione di Area Riservata, verrà inoltre pubblicato il certificato della nuova CA Sogei con la precisazione che il certificato dell’attuale CA Sogei rimarrà valido sino alla scadenza il prossimo 1° dicembre.

La sostituzione dei certificati avverrà il 12 luglio 2016 a partire dalle ore 12:00.

Tutti i certificati rilasciati dalla nuova CA Sogei avranno l’algoritmo di hash SHA- 256 (SHA-2) al posto dell’obsoleto SHA-1. Per eventuali chiarimenti di carattere tecnico è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo assistenza-giochi@sogei.it .