29 Marzo 2024 - 06:15

Gioco online. Nel mirino della Russia le pubblicità dell’azzardo illegale veicolate tramite i motori di ricerca

Le autorità di gioco russe hanno cercato di rafforzare le regolamentazioni del Paese sull’iGaming perché vogliono vietare completamente le operazioni illegali e la pubblicità di giochi senza licenza. Nel frattempo,

24 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Le autorità di gioco russe hanno cercato di rafforzare le regolamentazioni del Paese sull’iGaming perché vogliono vietare completamente le operazioni illegali e la pubblicità di giochi senza licenza.

Nel frattempo, il Servizio Antimonopolistico Federale della Russia ha accusato Fonbet di offrire annunci iGaming attraverso il motore di ricerca web Yandex, e ora entrambi verranno indagati.
Secondo la dichiarazione delle autorità russe, Yandex ha consentito la distribuzione di annunci di gioco d’azzardo da parte dell’operatore Fonbet durante la Coppa del Mondo FIFA.

Inoltre, Yandex è stato accusato di distribuire annunci pubblicitari “nei migliori momenti di queste partite e su diversi servizi Yandex”.
Nell’ambito del sistema di repressione, il Servizio Federale di supervisione nella sfera delle Telecomunicazioni, delle Tecnologie dell’informazione e delle Comunicazioni di massa (Roskomnadzor) ha bloccato oltre 1.800 siti di gioco negli ultimi mesi.
L’industria del gioco online è stata limitata dall’implementazione di una nuova rete privata virtuale (VPN). La nuova piattaforma ha aiutato le autorità a bloccare i siti di iGaming senza licenza e l’accesso limitato dei giocatori ai siti Web internazionali. Le compagnie online sono preoccupate che la repressione da parte della Russia di diversi settori internet possa influire sul libero accesso ai siti web in generale. In particolare, i servizi VPN dovrebbero essere completamente banditi se le policy contro i domini online continuano ad essere approvate.

 

PressGiochi

 

Spagna: il Partito Popolare impegna il Governo a norme più stringenti sulla pubblicità del gioco d’azzardo