29 Marzo 2024 - 09:53

Gioco online. La Lituania notifica nuova legge a Bruxelles

La Lituania ha notificato una nuova norma di legge per la regolamentazione del gioco online alla Commissione europea in base alla direttiva 98/36/CE. Il testo verrà vagliato nei prossimi tre

12 Maggio 2015

Print Friendly, PDF & Email

La Lituania ha notificato una nuova norma di legge per la regolamentazione del gioco online alla Commissione europea in base alla direttiva 98/36/CE. Il testo verrà vagliato nei prossimi tre mesi dalla Commissione e dagli Stati membri. Il termine per lo stand still è atteso il prossimo 12 agosto, salvo presentazione di osservazioni o pareri circostanziati che possano rallentare l l’iter del provvedimento.

Per la Lituania è stato fondamentale aggiornare le norme in vigore in materia di offerta di giochi d’azzardo online e di rilascio delle licenze agli operatori in vista dell’evoluzione tecnologica che caratterizza questo mercato. Il governo lituano era intervenuto sulla questione anche nel 2014 inviando alla Ce una prima norma che regolamentava il settore; prima di allora, la legge non stabiliva chiaramente quali erano gli operatori che avevano il diritto di fornire servizi di gioco d’azzardo anche tramite il canale remoto.