20 Aprile 2024 - 03:50

Gioco online: incontro bilaterale tra Spagna e Olanda per discutere di gioco responsabile e contrasto all’illegalità

Nella giornata di martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, il team di direzione del DGOJ (Directorate General for the Regulation of Gambling) ha incontrato e tenuto diversi incontri congiunti con

21 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, il team di direzione del DGOJ (Directorate General for the Regulation of Gambling) ha incontrato e tenuto diversi incontri congiunti con i rappresentanti dell’Autorità di regolamentazione del gioco olandese (Kansspelautoriteit).

Nel corso di questi incontri, sono state affrontate questioni di interesse comune nel processo di regolamentazione dei rispettivi mercati online, comprese le questioni relative ai requisiti tecnici e al sistema di controlli interni, alla tutela del consumatore, alle strategie per il gioco responsabile e per la lotta contro il gioco illegale.

 

Occorre ricordare che proprio questa settimana il Parlamento europeo ha adottato la relazione sul mercato unico digitale degli eurodeputati Kaja Kallas e Evelyne Gebhardt chiedendo alla Commissione europea di fornire proposte concrete per migliorare il funzionamento del mercato digitale, come strumento per produrre nuovi posti di lavoro, innovazione e benessere per i consumatori.

Maarten Haijer, segretario generale dell’EGBA ha inoltre affermato che un mercato unico servirebbe a fornire maggiori tutele ai consumatori e porterebbe benefici per 5,6 miliardi di euro l’anno.

 

PressGiochi

 

L’UE spinge per il mercato unico digitale. Haijer (EGBA): “Un mercato unico europeo del gioco online porterebbe benefici per 5,6 mld di euro l’anno”

Gioco online. Le autorità di regolamentazione europee si incontrano in Spagna