16 settembre 2019
ore 15:08
Home In evidenza Gioco online. Bloccati da ADM 57 nuovi siti di gioco

Gioco online. Bloccati da ADM 57 nuovi siti di gioco

SHARE
Gioco online. Bloccati da ADM 57 nuovi siti di gioco

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha modificato quest’oggi l’elenco dei siti oggetto di inibizione perché legati a operatori privi di concessione ministeriale. Ad oggi risultano essere 5497 i siti di gioco che confluiscono nella black list dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli,  57 in più rispetto all’ultimo aggiornamento che contava 5440 siti bloccati.

Ricordiamo che il decreto di “inibizione dei siti di gioco non autorizzati”, da attuazione alle disposizioni contenute nell’articolo 1 della Legge Finanziaria 2006, con lo scopo di contrastare le truffe on-line connesse al gioco d’azzardo.

 

L’online è uno di quei comparti del gioco che sta attraversando questo periodo di crisi continuando a crescere. Anche se di poco, nel 2015 il mercato continua ad espandersi con l’introduzione di nuovi prodotti. Va detto che a giugno 2015 risultano 41,1 milioni gli italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento, l’85,5% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni.
La diffusione dell’online in Italia continua a crescere in misura maggiore per la disponibilità di accesso tramite dispositivi mobili. Risultano, secondo i dati Audiweb, 30,6 milioni gli italiani 11-74 anni che dichiarano di accedere a internet da smartphone (+19,5% in un anno) e 11,6 milioni da tablet (+27,4%).

 

PressGiochi

 

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN