09 dicembre 2019
ore 17:54
Home Estero Gioco online. A Bruxelles nuova riunione del gruppo di lavoro per l’approvazione di standard europei di vigilanza

Gioco online. A Bruxelles nuova riunione del gruppo di lavoro per l’approvazione di standard europei di vigilanza

Il 12 e 13 settembre, si è tenuta a Bruxelles la quarta riunione del gruppo di lavoro di esperti sul “Online Gambling – Reporting” la cui missione è preparare il progetto per l'approvazione di uno standard europeo per la segnalazione di dati di vigilanza degli operatori di giochi online. Nell'aprile 2018, la Commissione europea ha approvato il mandato con cui l'organismo europeo di normalizzazione CEN promuove lo sviluppo di uno standard per la segnalazione della vigilanza online degli operatori di giochi online che può essere adottato dalle autorità di regolamentazione nazionali. A tal fine, è stato creato il Comitato tecnico ...
SHARE
Gioco online. A Bruxelles nuova riunione del gruppo di lavoro per l’approvazione di standard europei di vigilanza

Il 12 e 13 settembre, si è tenuta a Bruxelles la quarta riunione del gruppo di lavoro di esperti sul “Online Gambling – Reporting” la cui missione è preparare il progetto per l’approvazione di uno standard europeo per la segnalazione di dati di vigilanza degli operatori di giochi online.

 

Nell’aprile 2018, la Commissione europea ha approvato il mandato con cui l’organismo europeo di normalizzazione CEN promuove lo sviluppo di uno standard per la segnalazione della vigilanza online degli operatori di giochi online che può essere adottato dalle autorità di regolamentazione nazionali. A tal fine, è stato creato il Comitato tecnico “Rapporti a sostegno della supervisione del gioco d’azzardo online” e all’interno di questo, un gruppo di lavoro di esperti  “Rapporti sui giochi d’azzardo online”, composto da regolatori, operatori, fornitori europei di software di gioco e organismi di standardizzazione.

 

Lo sviluppo di uno o più standard europei in materia di comunicazione da parte degli operatori e dei fornitori di servizi di gioco d’azzardo online alle autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo negli Stati membri ai fini della supervisione dei servizi di gioco d’azzardo online specificherà i dati fondamentali a fini di segnalazione, garantendo allo stesso tempo integrità e sicurezza dei dati nonché la protezione dei dati personali. Le norme europee richieste forniranno uno strumento volontario alle autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo negli Stati membri, fatto salvo il campo di competenza degli Stati membri nella regolamentazione del gioco d’azzardo online e senza imporre qualsiasi obbligo nei loro confronti per introdurre obblighi di segnalazione o per autorizzare o negare l’autorizzazione a qualsiasi operatore o fornitore.

 

Tale gruppo di esperti sta lavorando all’elaborazione di una proposta unica per un modello di dati di vigilanza che sarà sottoposto all’approvazione del comitato tecnico.

 

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN