21 Gennaio 2021 - 18:46

Gioco d’azzardo, premiato il progetto “Gioca Libera-mente” dell’Asl Roma 4

“Con grande piacere comunichiamo che il lavoro dal titolo ‘Gioca Libera- mente’, presentato dai Serd al V Congresso della Società Italiana Patologie da Dipendenza (Sipad), ha vinto il primo premio

23 Novembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

“Con grande piacere comunichiamo che il lavoro dal titolo ‘Gioca Libera- mente’, presentato dai Serd al V Congresso della Società Italiana Patologie da Dipendenza (Sipad), ha vinto il primo premio intitolato a Michele Ferdico, psichiatra e ricercatore siciliano nell’ambito delle dipendenze scomparso prematuramente”. Ad annunciarlo è una nota diffusa dalla Asl Roma 4.

“Il premio – spiegano – era finalizzato a valorizzare progetti innovativi nella prevenzione e cura delle dipendenze. ‘Gioca Libera-mente’, infatti, è un progetto di prevenzione del gioco d’azzardo realizzato in quattro scuole, una per distretto del territorio della Asl Roma 4. Il lavoro è stato presentato da Emma Di Loreto, psicologa del Serd di Capena, Rita Vaiano, psicologa del Serd di Civitavecchia e dalle dottoresse Silvia Ricci e Jessica Castellani, assistenti sociali dei Serd di Civitavecchia, Manziana e Capena”.

PressGiochi