18 agosto 2019
ore 07:16
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Giochi digitali: a marzo spesi nel mondo 8,7 miliardi

La spesa mondiale per i giochi digitali totalizza ottimi risultati nel primo trimestre dell’anno. I consumatori hanno speso $ 8,7 miliardi digitalmente su console, PC e dispositivi mobili a marzo, in calo del 3% rispetto all'anno precedente. I contenuti Premium PC continuano a guidare il declino con un calo del 23%, mentre il Mobile, che ha rappresentato il 56% del fatturato totale, è anch'esso calato del 2%. Le entrate della console sono state l'unica fonte di crescita a marzo, in aumento del 10% grazie a una forte pubblicazione di premi premium e alla continua trazione di Fortnite e Apex Legends...
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Giochi digitali: a marzo spesi nel mondo 8,7 miliardi

La spesa mondiale per i giochi digitali totalizza ottimi risultati nel primo trimestre dell’anno. I consumatori hanno speso $ 8,7 miliardi digitalmente su console, PC e dispositivi mobili a marzo, in calo del 3% rispetto all’anno precedente. I contenuti Premium PC continuano a guidare il declino con un calo del 23%, mentre il Mobile, che ha rappresentato il 56% del fatturato totale, è anch’esso calato del 2%. Le entrate della console sono state l’unica fonte di crescita a marzo, in aumento del 10% grazie a una forte pubblicazione di premi premium e alla continua trazione di Fortnite e Apex Legends.

 

Come riporta Superdata, Fortnite continua a mantenersi stabile nonostante l’aumento della concorrenza. Le entrate di Fortnite sono cresciute del 7% anno su anno a marzo. Si prevede che Fortnite dovrà affrontare difficili confronti in futuro poiché è improbabile replicare la crescita ottenuta l’anno scorso durante la primavera e l’estate 2018.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege’ declina di nuovo nonostante il picco dell’anno. La spesa di Rainbow Six nel mese di marzo è aumentata del 43% su console e PC rispetto a febbraio grazie a una nuova versione di contenuti “Anno Quattro”. Tuttavia, le entrate erano ancora in calo di circa il 20% su base annua.

‘Sekiro: Shadows Die Twice’ supera Dark Souls III. La nuova versione di Activision ha venduto circa 1,4 milioni di unità digitali su console e PC, rispetto a 1,2 milioni di unità per Dark Souls III durante il suo lancio ad aprile 2016. La crescita delle unità digitali è derivata principalmente dalla console, dove il tasso di download è significativamente più alto di tre anni fa.

Super Smash Bros. Ultimate’ riscuote successo con il suo Fighter Pass. Stimiamo che Super Smash Bros abbia generato 67 milioni di dollari in spese di gioco durante il 1Q19.

 

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