28 Marzo 2024 - 11:57

Giochi di fusioni. Dopo il matrimonio Snai-Cogemat, Lottomatica mette gli occhi su Sisal

Il mondo del gioco in questi ultimi mesi sta vivendo delle grandi trasformazioni. Da una parte l’offerta tecnologica richiede l’adattamento delle aziende ad un mercato internazionale in continua evoluzione e

08 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il mondo del gioco in questi ultimi mesi sta vivendo delle grandi trasformazioni. Da una parte l’offerta tecnologica richiede l’adattamento delle aziende ad un mercato internazionale in continua evoluzione e dall’altro la regolamentazione, non sempre coerente, impone alleanze e collaborazioni tra vecchi competitors. Lo vediamo gettando uno sguardo al panorama degli operatori europei, dove nel giro di una settimana Bwin.Party e GVC e Paddy Power e Betfair hanno ufficializzato le rispettive fusioni.

 

Gettando uno sguardo in casa nostra, anche le grandi concessionarie del gioco, strette dal peso di una leva fiscale non più sopportabile, hanno dato vita a matrimoni inaspettati. Pensiamo all’unione tra Snai e Cogemat/Cogetech e alla possibile acquisizione di Sisal da parte di Igt/Lottomatica. Si fanno sempre più insistenti i rumors che darebbero per probabile l’acquisizione di Sisal, il secondo player italiano, da parte di Igt, la ex Lottomatica.

 

Come riporta ItaliaOggi.it, del resto Sisal ha fallito più volte la quotazione in borsa e i fondi di private equity che la possiedono non hanno molte altre way out percorribili diverse da quella della cessione. Se l’operazione andasse in porto entro la fine dell’anno, l’Italia si ritroverebbe con un gruppo diversificato, giochi più servizi di pagamento, di dimensione ragguardevole per poter competere a testa alta nel business dei giochi e per sfruttare ancora meglio le avanzate piattaforme tecnologiche innovative made in Lottomatica.

 

PressGiochi