25 Settembre 2020 - 09:43

Giochi di abilità: direttoriale di ADM sull’imposta sul margine

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha individuato le caratteristiche generali dell’imposta unica sui giochi di abilità  a distanza di cui al decreto direttoriale prot. n. 2011/666/Giochi/GAD del 10 gennaio

24 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha individuato le caratteristiche generali dell’imposta unica sui giochi di abilità  a distanza di cui al decreto direttoriale prot. n. 2011/666/Giochi/GAD del 10 gennaio 2011 e le relative modalità di versamento.

Per la tipologia di giochi di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto direttoriale prot. n. 2011/666/Giochi/GAD del 10 gennaio 2011, l’imposta unica è determinata nella misura del venti per cento della base imponibile su base mensile. La base imponibile per il calcolo dell’imposta è costituita, per ciascun mese, dalla differenza tra i valori dei diritti di partecipazione risultanti dal sistema centrale nell’arco delle 24 ore di ciascun giorno del mese e gli importi che risultano restituiti in vincita. Tale differenza può assumere, per ciascuna sessione di gioco, anche valore nullo o negativo in caso di totale delle vincite superiore al totale degli importi puntati. La base imponibile viene calcolata come differenza tra la somma degli importi trasmessi dal concessionario tramite il messaggio di convalida della sessione 250 al sistema di controllo e gli importi che risultano restituiti in vincita, nell’arco delle 24 ore di ciascun giorno del mese. A tal fine fa fede la data di competenza restituita dal sistema centrale mediante il messaggio di convalida 250. Nei casi di incremento di partecipazioni o di importo della partecipazione stessa, rebuy e add on, successivi alla data di convalida della sessione tramite il messaggio 250, farà fede la data restituita dal messaggio 220. Il sistema di controllo verifica la congruità tra tale importo e le informazioni di dettaglio inviate successivamente dal concessionario tramite i messaggi 240, 260, 280, 300.

PressGiochi

 

Scarica Decreto