16 Luglio 2025 - 03:23

Giappone. La Camera bassa approva disegno di legge per vietare i casinò online, atteso parere della Camera alta

La Camera bassa del Giappone ha approvato un disegno di legge per modificare la legge per le contromisure contro la dipendenza dal gioco d’azzardo che vieterebbe l’esercizio e la promozione

05 Giugno 2025

La Camera bassa del Giappone ha approvato un disegno di legge per modificare la legge per le contromisure contro la dipendenza dal gioco d’azzardo che vieterebbe l’esercizio e la promozione dei casinò online nel paese. La legislazione è stata approvata a maggioranza e sarà ora discussa alla Camera alta.

Il progetto di legge arriva come risposta a statistiche allarmanti. Un recente sondaggio della polizia ha stimato che oltre 3,37 milioni di persone in Giappone hanno giocato d’azzardo online, con una spesa annua di circa 8,6 miliardi di dollari.

Anche se i casinò online sono legalmente gestiti in alcuni paesi, rimangono non autorizzati in Giappone. La nuova legge approvata dovrebbe essere promulgata durante l’attuale sessione parlamentare, che si protrarrà fino al 22 giugno.

Le disposizioni chiave del disegno di legge includono un divieto sulla creazione di siti web di casinò online e la trasmissione di informazioni che potrebbero attirare gli utenti verso tali siti. Inoltre, la legislazione chiede alle piattaforme dei social media di rimuovere i contenuti illegali relativi al gioco d’azzardo online.

 

PressGiochi

 

Fonte immagine: https://it.depositphotos.com