18 Aprile 2024 - 09:02

Giappone. Il governo sta valutando l’abbassamento dell’età legale per il gioco d’azzardo

l governo giapponese sta valutando di abbassare l’età legale per bere, fumare e anche giocare d’azzardo. Alcuni membri del partito di governo infatti, sostengono che queste misure potrebbero aumentare le

17 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

l governo giapponese sta valutando di abbassare l’età legale per bere, fumare e anche giocare d’azzardo. Alcuni membri del partito di governo infatti, sostengono che queste misure potrebbero aumentare le vendite e le entrate fiscali. Le discussioni rientrano in un’iniziativa più ampia che prevede l’abbassamento dell’età adulta da 20 a 18 anni. Una decisione che darebbe ai cittadini giapponesi di età compresa tra 18 e 19 anni anche il diritto di sposarsi e di firmare contratti per oggetti costosi senza il consenso dei loro tutori.

Tuttavia, i legislatori all’interno del Partito liberal-democratico al potere non hanno raggiunto un consenso sul nuovo disegno di legge riguardo l’età adulta. In ogni caso la nuova normativa, a quanto sembra, anche se approvata non entrerebbe in vigore prima del 2021.

PressGiochi