La Camera dei consiglieri, la Camera alta del Parlamento giapponese, ha approvato il disegno di legge per modificare la normativa di base per le contromisure contro la dipendenza dal gioco
La Camera dei consiglieri, la Camera alta del Parlamento giapponese, ha approvato il disegno di legge per modificare la normativa di base per le contromisure contro la dipendenza dal gioco d’azzardo allo scopo di vietare i casinò online nel paese.
Il disegno di legge è stato già approvato dalla Camera dei rappresentanti nella prima settimana di giugno, ora dovrebbe essere promulgato entro la fine del mese. La nuova legislazione entrerà ufficialmente in vigore dopo tre mesi dalla promulgazione ufficiale.
Il progetto di legge proibisce contenuti e siti digitali che promuovono o collegano gli utenti a piattaforme di gioco online, anche se i casinò online sono legalmente gestiti all’estero. Sebbene tali siti non abbiano una sede fisica in Giappone, accedervi rimane illegale ai sensi della legge interna. Le nuove misure consentono al governo di richiedere la cancellazione di qualsiasi contenuto che incoraggi o faciliti la partecipazione e l’accesso alle piattaforme di gioco.
PressGiochi