25 Aprile 2024 - 02:02

Gian Maria Fara (Eurispes): “In Italia manca un’idea condivisa di Paese e i piloti all’altezza del compito”

Roma – “Le due forze di governo dopo essersi accanitamente combattute in campagna elettorale hanno firmato un contratto anche se continuano a rincorrersi in litigi e smentite. Nel frattempo l’economia

31 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Roma – “Le due forze di governo dopo essersi accanitamente combattute in campagna elettorale hanno firmato un contratto anche se continuano a rincorrersi in litigi e smentite. Nel frattempo l’economia non dà segni di ripresa, i giovani continuano ad emigrare, le nostre città sono piene di immondizia.

Il Paese risente di una situazione di incertezza, gli italiani hanno il timore di dover rinunciare alle tradizionali certezze per paura di sfide alle quali non si sentono preparati. L’Italia avrebbe tutte le capacità per proiettarsi nel mondo ma manca un progetto e un’idea condivisa di Paese, forse non abbiamo nemmeno i piloti all’altezza del compito”.

Lo ha dichiarato il presidente di Eurispes Gian Maria Fara oggi a Roma all’Università La Sapienza durante la presentazione del Rapporto Italia 2019.

Rapporto che dedica ben due capitoli al gioco: il primo al gioco in-app e virtuale, il secondo al giochi d’azzardo sempre più diffuso tra gli italiani.

 

PressGiochi