29 Marzo 2024 - 10:08

Germania. L’industria del gioco d’azzardo evidenzia la crescita del gioco illegale

L’industria delle slot machine in Germania si è espressa dopo che la Polizia di Berlino-Tempelhof ha scoperto una macchina con software manomesso e tavoli da poker illegali in un bar con 27 persone di età compresa tra 16 e 38 anni.

18 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

L’industria delle slot machine in Germania si è espressa dopo che la Polizia di Berlino-Tempelhof ha scoperto una macchina con software manomesso e tavoli da poker illegali in un bar con 27 persone di età compresa tra 16 e 38 anni. Indubbiamente, questo fatto mostra che le attuali restrizioni all’offerta di giochi regolamentata e legale stanno avendo risultati deleteri anche nel resto d’Europa. La Germania è l’ultimo caso dopo quelli in Spagna, più precisamente nelle Isole Baleari, dove la polizia ha rilevato anche l’esistenza di luoghi di gioco clandestini.

Georg Stecker, portavoce del consiglio di amministrazione di DAW, ha commentato: “Accogliamo con favore il dispiegamento della Polizia di Berlino. Per anni abbiamo osservato con preoccupazione la crescita del gioco d’azzardo illegale nella capitale, proprio perché l’offerta legale è stata massicciamente soppressa. Ciò dimostra che la regolamentazione dipende dalla qualità dell’offerta e dall’operatore. Possiamo combattere efficacemente l’illegalità e proteggere i consumatori solo con una regolamentazione orientata alla qualità, un migliore accesso alla professione e rafforzando l’offerta legale”. In secondo luogo, Thomas Breitkopf, primo presidente dei rivenditori di distributori automatici a Berlino e nella Germania dell’Est, ha dichiarato: “Questo dimostra ancora una volta che il gioco illegale a Berlino è ormai fuori controllo. Per anni la protezione dei giovani e dei giocatori è stata calpestata. La risposta a questo può essere solo un’azione coerente e dura contro i venditori illegali e un rafforzamento degli operatori legali delle macchine”.

 

 

 

PressGiochi