18 Aprile 2024 - 21:00

Germania: le spese pubblicitarie per il gioco d’azzardo crescono del 300%

Le spese pubblicitarie per il gioco d’azzardo in Germania sono aumentate di circa il 300% negli ultimi cinque anni secondo i dati ottenuti attraverso uno studio di Research Tools AdVision.

26 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le spese pubblicitarie per il gioco d’azzardo in Germania sono aumentate di circa il 300% negli ultimi cinque anni secondo i dati ottenuti attraverso uno studio di Research Tools AdVision.

La società di osservazione dei media, ha rivelato che la spesa pubblicitaria tedesca si è attestata a 401 milioni di euro negli ultimi 12 mesi fino a maggio 2019.
L’aumento più elevato della pubblicità del gioco d’azzardo si è verificato nel settore dei casinò online. Il venti percento della spesa per le pubblicità sul gioco d’azzardo è stato destinato alla promozione delle scommesse sportive, mentre il 25% è stato destinato alla promozione di altri prodotti di gioco.

Una media di 64 diverse aziende promuovono i loro prodotti di gioco ogni mese. Il numero è di circa il 35% superiore rispetto al numero di aziende che promuovono prodotti di gioco d’azzardo un anno fa. L’ottanta percento della spesa pubblicitaria per il gioco d’azzardo era in televisione.

A marzo, l’autorità per i media di Amburgo Schleswig-Holstein ha emesso un avviso che proibiva alle emittenti televisive e radiofoniche di trasmettere pubblicità di giochi d’azzardo. Inoltre, di recente, Paypal ha rivisto le sue condizioni d’uso in Germania. Agli operatori di gioco d’azzardo online è vietato utilizzare la piattaforma di gioco d’azzardo online di Paypal per elaborare pagamenti per prodotti di gioco d’azzardo che non sono legali nella giurisdizione in cui vengono utilizzati.

 

PressGiochi