29 Marzo 2024 - 12:04

Germania: l’Authority ai media critica l’eccesso di pubblicità di gioco d’azzardo

Il Landesmedienanstalt Saarland (LMS), che è una delle 14 authority per i media in Germania, afferma che l’aumento della pubblicità sul gioco d’azzardo dallo Schleswig-Holstein non aiuta la lotta contro

25 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Landesmedienanstalt Saarland (LMS), che è una delle 14 authority per i media in Germania, afferma che l’aumento della pubblicità sul gioco d’azzardo dallo Schleswig-Holstein non aiuta la lotta contro la dipendenza da gioco.
Uwe Conradt, direttore dell’LMS, ha sollecitato lo stato tedesco Schleswig-Holstein affinché aderisca alle restrizioni pubblicitarie esistenti per il gambling. Secondo quanto ha dichiarato, gli operatori con una licenza nello stato tedesco dovrebbero prestare attenzione alla proporzionalità di tale pubblicità. “La pubblicità televisiva per i giochi nei casinò online si svolge in un numero troppo elevato di programmi di TV private ​​- e anche nelle ore del giorno, in cui bambini e giovani hanno soprattutto bisogno di protezione”, ha dichiarato Conradt.

Inoltre, il direttore ha spiegato che l’LMS non starà a guardare lo Schleswig-Holstein annullare gli sforzi fatti nella lotta contro la dipendenza da gioco. “Ora è importante rilanciare appieno questa cooperazione di supervisione per quanto riguarda il divieto contenuto nel Trattato statale sulla pubblicità televisiva dei giochi da parte di operatori illegali”, ha affermato LMS.
 

PressGiochi