30 Settembre 2020 - 19:35

Germania. La direttiva sugli apparecchi da gioco ottiene l’ok della CE

Nonostante la presentazione da parte della Commissione europea di un osservazione, la direttiva tedesca sugli apparecchi da gioco ha ottenuto ieri il via libera della comunità europea. La direttiva tecnica

19 Maggio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Nonostante la presentazione da parte della Commissione europea di un osservazione, la direttiva tedesca sugli apparecchi da gioco ha ottenuto ieri il via libera della comunità europea.

La direttiva tecnica si rivolge ai costruttori di apparecchi con vincita in denaro che richiedono un’approvazione del modello al Physikalisch Technische Bundesanstalt (Istituto federale tedesco per la metrologia). Tale direttiva si applica agli apparecchi con vincita in denaro di cui all’art. 33c del regolamento (Gewerbeordnung) e serve per l’esecuzione della prova e l’approvazione del modello. La direttiva descrive in particolare la procedura di richiesta e di prova e illustra i requisiti tecnici disciplinati dal regolamento sui giochi (Spielverordnung). La direttiva tecnica finora vigente deve essere adattata alle nuove disposizioni del regolamento sui giochi (sesto regolamento recante modifica del regolamento sui giochi, cfr. notifiche 2013/149/D e 2014/289/D).

Il Physikalisch-Technische Bundesanstalt (Istituto federale tedesco per la metrologia) ha il diritto di emanare una direttiva tecnica per l’esecuzione della procedura di approvazione del modello. Si garantiscono così la trasparenza e la comprensibilità della procedura di approvazione, e i costruttori di apparecchi con vincita in denaro possono prepararsi in modo ottimale alla procedura stessa.

PressGiochi