20 Aprile 2024 - 09:45

Genova. Il M5S presenta mozione sulle ticket redemption

“Assistiamo, infatti, da qualche tempo al proliferare di giochi, videogames, etc. rivolti ai minori (anche a bambini in età prescolare e scolare) che scimmiottano i giochi d’azzardo, le slot machines

10 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Assistiamo, infatti, da qualche tempo al proliferare di giochi, videogames, etc. rivolti ai minori (anche a bambini in età prescolare e scolare) che scimmiottano i giochi d’azzardo, le slot machines oppure offrono vincite in biglietti collezionabili per ottenere premi e gadget. Tutto a norma di legge. Ma secondo noi, una vera e propria iniziazione all’azzardo fin dalla tenera età.

La comunicazione ai piccoli – denunciano i consiglieri Paolo Putti e Andrea Boccaccio del M5S di Genova – che, oltre alle proprie abilità, anche la fortuna al gioco può migliorare la situazione e far ottenere vincite piacevoli. Uno strumento, quindi, altamente diseducativo contro il quale, nel rispetto dei regolamenti vigenti, intendiamo alzare la voce”.

 

I pentastellati hanno per questo presentato in consiglio comunale una mozione per chiedere al Sindaco di dare un giro di vite al fenomeno adottando tutte la misure protettive compresa una campagna pubblicitaria destinata ai genitori contro l’evoluzione della piaga del gioco d’azzardo mirato ai bambini, collaborando con l’Asl e la Regione per intraprendere un percorso informativo e legislativo in tal senso negando qualsiasi richiesta di autorizzazione per le ticket redemption.

 

PressGiochi