19 Aprile 2024 - 01:41

Genova. Approvata mozione contro le ticket redemption

Con 32 voti favorevoli è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Genova la mozione del M5S presentata dai consiglieri Paolo Putti e Andrea Boccaccio sulle ticket redemption. La proposta

11 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Con 32 voti favorevoli è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Genova la mozione del M5S presentata dai consiglieri Paolo Putti e Andrea Boccaccio sulle ticket redemption.

La proposta chiedeva al sindaco di impegnarsi per dare un giro di vite al fenomeno adottando tutte la misure protettive compresa una campagna pubblicitaria destinata ai genitori contro l’evoluzione della piaga del gioco d’azzardo mirato ai bambini, collaborando con l’Asl e la Regione per intraprendere un percorso informativo e legislativo in tal senso negando qualsiasi richiesta di autorizzazione per le ticket redemption.

 

“Assistiamo, -aveva denunciato il Movimento – da qualche tempo al proliferare di giochi, videogames, etc. rivolti ai minori (anche a bambini in età prescolare e scolare) che scimmiottano i giochi d’azzardo, le slot machines oppure offrono vincite in biglietti collezionabili per ottenere premi e gadget. Tutto a norma di legge. Ma secondo noi, una vera e propria iniziazione all’azzardo fin dalla tenera età. Uno strumento, quindi, altamente diseducativo contro il quale, nel rispetto dei regolamenti vigenti, intendiamo alzare la voce”.

PressGiochi