29 Marzo 2024 - 07:53

Gauselmann e Novomatic acquisiscono Spielbank Mainz: la CE autorizza la procedura semplificata

La notifica relativa a Gauselmann, NOVOMATIC, Spielbank Bad Neuenahr e Spielbank Mainz JV è stata dichiarata ammissibile alla procedura semplificata. In data 7 settembre 2018 è pervenuta alla Commissione europea

14 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

La notifica relativa a Gauselmann, NOVOMATIC, Spielbank Bad Neuenahr e Spielbank Mainz JV è stata dichiarata ammissibile alla procedura semplificata.

In data 7 settembre 2018 è pervenuta alla Commissione europea la notifica preventiva di concentrazione nella quale si comunica che il gruppo Gauselmann, NOVOMATIC e Spielbank Bad Neuenahr acquisiscono il controllo comune di Spielbank Mainz mediante acquisto di quote/azioni.

L’acquisizione è stata dichiarata ammissibile alla procedura semplificata.

Spielbank Mainz gestisce tre siti di casinò a Bad Ems, Mainz e Trier. In tutte e tre le sedi, propone giochi da tavolo, ad esempio roulette, black jack e baccarà e macchine da gioco.

La Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa quindi rientrare nell’ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo.

Si rileva che, ai sensi della comunicazione della Commissione concernente una procedura semplificata per l’esame di determinate concentrazioni a norma del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio, il presente caso potrebbe soddisfare le condizioni per l’applicazione della procedura di cui alla comunicazione stessa. La Commissione invita i terzi interessati a presentare eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.

 

PressGiochi