24 Aprile 2024 - 02:24

Galizia: dalla Ce luce verde alle nuove regole sul gioco d’azzardo

La Regione spagnola della Galizia ottiene il via libera da parte della Commissione europea in merito al progetto di legge che disciplina il gioco d’azzardo nella regione. L’attuale legge sul

17 Gennaio 2022

Print Friendly, PDF & Email

La Regione spagnola della Galizia ottiene il via libera da parte della Commissione europea in merito al progetto di legge che disciplina il gioco d’azzardo nella regione.

L’attuale legge sul gioco d’azzardo non è sufficientemente solida ed è difficile da interpretare perché, oramai, non riflette più la situazione attuale. Questo nuovo testo mira quindi ad aggiornare il contenuto dell’attuale legge del 1985 e a renderla più specifica. L’obiettivo è quello di mitigare i pericoli e i rischi causati da un gioco d’azzardo eccessivo o irresponsabile, stabilendo un maggiore controllo da parte del governo.
Ciò avverrà introducendo maggiori controlli sull’accesso ai locali da gioco, pianificando il mercato del gioco d’azzardo adattando l’offerta alla domanda effettiva, aggiornando le norme in relazione alle esigenze dell’unità del mercato, adeguando le procedure e la documentazione necessarie alle nuove tecnologie e all’elaborazione elettronica, e fornendo una maggiore certezza giuridica agli operatori del gioco d’azzardo stabilendo norme trasparenti e uniformi.

PressGiochi