29 Marzo 2024 - 07:36

Fusione tra nuove tecnologie e gaming: se ne parla all’Eastern European Gaming Summit

L’Eastern European Gaming Summit, EEGS, la conferenza principale progettata per gli operatori del gioco e i casinò nella regione dell’Europa orientale accoglierà la prossima settimana a Sofia più di 40

12 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’Eastern European Gaming Summit, EEGS, la conferenza principale progettata per gli operatori del gioco e i casinò nella regione dell’Europa orientale accoglierà la prossima settimana a Sofia più di 40 illustri relatori tra imprenditori, investitori, avvocati, professionisti della tecnologia, imprenditori.

L’undicesima edizione della conferenza sarà ‘Fresca, mirata e informativa’. Queste sono le tre parole che meglio descrivono il summit dei giochi dell’Europa orientale”, afferma Kostandina Zafirovska, CSO di BtoBet.

 

“EEGS riunisce così tanti esperti provenienti da diversi paesi e diverse prospettive che alla fine tutti i partecipanti lasciano la conferenza con una migliore comprensione dell’industria del gioco nell’Europa orientale e oltre”, afferma Joseph Weinert, vicepresidente esecutivo di Spectrum Gaming Group.

 

“Di tendenza, utile e ben organizzata. Di tendenza, perché si concentra sui problemi del momento; utile perché offre l’opportunità di discutere tutti i potenziali problemi con i migliori specialisti; ben organizzata, perché lo staff è sempre puntuale” – afferma Miglena Dimitrova, Managing partner di MDMI Legal.

Tra i relatori principali dell’EEGS 2018 figurano Dr. Simon Planzer, Partner di Planzer Law, Dr. Joseph Borg, Partner di WH Partners, Ana-Maria Baciu, Partner di NNDKP, Angel Iribozov, Presidente di BTAMOGI, Tal Itzhak Ron, Presidente e CEO di Tal Ron, Drihem & Co. Law Firm, Oron Barber, CEO di CoinPoint Group, Amir Mikay, co-fondatore di Trafficlightmedia, Nicc Lewis, presidente di Expozive Holdings, Vanya Ilieva, VP Marketing presso FXTP Sofia e molti altri.

Il futuro del settore dei giochi secondo la maggior parte dei partecipanti alla conferenza è la convergenza tra tecnologia e servizi di gioco d’azzardo. Questa fusione porterà sfide e opportunità in diversi aspetti come la regolamentazione, il gioco responsabile, la concorrenza e l’innovazione responsabile. Il gioco d’azzardo criptato è visto come la prossima grande sfida, la professionalizzazione degli eSport e una maggiore introduzione dell’IA nei software di gioco domineranno il business, affermano tutti gli esperti.

 

I relatori principali sottolineano all’unanimità un unico argomento: l’industria dei giochi cambierà drasticamente in termini di strategie di acquisizione dei giocatori.

Le aziende ora dovrebbero iniziare a concentrarsi sulla creazione dei marchi, che le persone adoreranno e con cui rimarranno. Le vecchie strategie di acquisizione si stanno estinguendo e le prime aziende a rendersene conto e ad adottare la nuova realtà domineranno il mercato.

Per ulteriori informazioni sull’undicesima edizione di EEGS, sull’intero programma della conferenza e per registrarsi, visitare https://eegamingsummit.com/.

 

PressGiochi è media partner dell’evento