24 Aprile 2024 - 01:36

Frosinone. Si intensificano i controlli dei Carabinieri su sale giochi e slot machine

I Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone pubblicano il bilancio di fine anno relativo al  numero dei delitti commessi nella provincia di Frosinone nell’anno 2018 che risulta in sensibile decremento.

04 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone pubblicano il bilancio di fine anno relativo al  numero dei delitti commessi nella provincia di Frosinone nell’anno 2018 che risulta in sensibile decremento. Infatti nel 2018 sono stati denunciati a tutte le Forze di Polizia 11.118 reati contro i 13.321 del 2017.

Nel corso dell’anno tutti i reparti del Comando Provinciale hanno tratto in arresto 640 persone e ne hanno denunciate in stato di libertà 3.737 (nel 2017 arrestate 515 e denunciate 3.581, quindi per il 2018 un incremento del 19 % degli arresti e del 5 % le denunce).

 

In grande considerazione sono state tenute, inoltre, alcune tipologie di reato e/o fenomeni che, oltre la gravità dei fatti in sé e le dirette ripercussioni sulle vittime, presentano più ampie conseguenze e risvolti sulla collettività nel quotidiano vivere sociale. Si pensi al gioco d’azzardo, all’abuso di alcol, alla violenza alle donne.

Ad ognuna di tali emergenze l’Arma ha dedicato qualificate risorse e garantito puntuali interventi. Sono stati intensificati i controlli agli esercizi commerciali che gestiscono slot machine e ad ogni altro luogo d’incontro finalizzato al gioco in genere. Inoltre sono stati aumentati anche i servizi finalizzati a prevenire le cosiddette stragi del sabato sera dovute all’eccessiva assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, segnalando in totale ben 227 persone.

 

PressGiochi

 

Lecco approva regolamento per il contrasto del gioco d’azzardo patologico