16 Gennaio 2026 - 17:02

Francia, via libera in Ce per i due progetti di legge su software di gioco e certificazioni per operatori

Al vaglio della Commissione europea (Ce), i due progetti di legge presentati dalla Francia lo scorso 1° settembre relativi ai requisiti tecnici per l’approvazione di software di gioco e per

04 Dicembre 2025

Al vaglio della Commissione europea (Ce), i due progetti di legge presentati dalla Francia lo scorso 1° settembre relativi ai requisiti tecnici per l’approvazione di software di gioco e per le certificazioni degli operatori di gioco.

Il primo progetto di legge relativo ai software di gioco fornisce un numero relativamente limitato di chiarimenti e semplificazioni rispetto alla versione precedente dei requisiti tecnici per gli operatori di gioco d’azzardo in relazione all’approvazione del loro software di gioco.

Ha l’obiettivo di rendere più efficienti le procedure di approvazione del software attraverso i chiarimenti e le semplificazioni proposti, che facilitano il rispetto e il monitoraggio degli obiettivi di garanzia dell’integrità e dell’affidabilità dei sistemi di gioco.

Anche il secondo progetto di legge fornisce un numero relativamente limitato di chiarimenti e semplificazioni rispetto alla versione precedente dei requisiti tecnici del denaro e degli operatori casuali relativi alla certificazione di tali operatori.

Il progetto mira a rendere le procedure di certificazione più efficienti attraverso i chiarimenti e le semplificazioni proposte che facilitano il rispetto e il controllo degli obiettivi perseguiti dall’integrità e dall’affidabilità dei sistemi di gioco tramite queste procedure.

PressGiochi

×