01 Ottobre 2022 - 17:02

Francia: tre nuovi membri nel collegio dell’ANJ

Arrivano tre nuovi membri nel collegio dell’autorità di regolamentazione francese del gioco online ANJ. Si tratta di Thomas de Ricolfis, vicedirettore della lotta alla criminalità finanziaria presso la Direzione Centrale

21 Settembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

Arrivano tre nuovi membri nel collegio dell’autorità di regolamentazione francese del gioco online ANJ. Si tratta di Thomas de Ricolfis, vicedirettore della lotta alla criminalità finanziaria presso la Direzione Centrale della Polizia Giudiziaria (DCPJ); Jean-Pierre Couteron, psicologo clinico e amministratore della dipendenza dalla Fédération; Isabelle Bordry, co-fondatrice di Retent, azienda specializzata nell’anonimizzazione dei dati.

I tre nuovi membri sono stati nominati con decreto del Ministro dell’economia, delle finanze e della sovranità industriale e digitale, del 13 settembre 2022. Il collegio ANJ è composto da 9 membri, compreso il suo Presidente, nominato per 6 anni. Due membri (una donna e un uomo) sono nominati dal Presidente dell’Assemblea Nazionale e dal Presidente del Senato.

Le funzioni dei membri del collegio non sono esercitate a tempo pieno. Questo collegio si rinnova per frazione ogni due anni. I termini di Éliane Houlette, Mario Blaise e Wilfried Sand-Zantman sono scaduti nel giugno 2022. Quindi sono stati sostituiti rispettivamente da: Thomas de Ricolfis, Jean-Pierre Couteron, e  Isabelle Bordry.

PressGiochi