18 Aprile 2024 - 07:18

Francia. Senza scandali, la Française de Jeux rinnova la collaborazione con la Ligue de Football Professionnel

Così come accaduto in Italia e successivamente in Spagna, anche in Francia la ‘federazione’ professionale di calcio si presta a collaborazioni con il mondo del gioco pubblico e regolare. Infatti

12 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Così come accaduto in Italia e successivamente in Spagna, anche in Francia la ‘federazione’ professionale di calcio si presta a collaborazioni con il mondo del gioco pubblico e regolare. Infatti è notizia di oggi che la Française de Jeux, l’operatore pubblico responsabile della gestione delle lotterie e delle scommesse d’Oltralpe, ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione per i prossimi quattro anni con la Lega del calcio professionistico francese, la LFP.

 

Sul contratto non sono stati rilasciati dettagli, la l’obiettivo della FDJ è quello di portare il gioco dentro e fuori i campi da calcio. La FDJ è già sponsor della Copa de Liga, della Ligue 1, del Domino’s Ligue-2 e del Trophée des Champions.

 

Per la prima volta, l’accordo prevede la promozione del brand Parions Sport, la casa di scommesse del Gruppo, e pone l’ambizioso progetto di installare nei campi e immediatamente fuori delle macchine per la realizzazione delle scommesse, inclusa una rete Wi-Fi che permetterà una riproduzione simultanea dal vivo mentre i fan assistono nei loro posti alla partita. Quest’ultima scommessa nell’innovazione del gioco, è stata testata per la prima volta lo scorso 27 novembre in occasione dell’Olympique de Lyon-PSG. Grazie a questo accordo, le persone che assistono alla partita possono piazzare le proprie scommesse quando vogliono e senza muoversi.

 

 

Francesi molto più innovatori di noi italiani quindi, in un mercato, come il nostro, estremamente all’avanguardia ma frenato da una politica che chiede tanti interventi senza poi attuarne alcuno. Chissà che reazione avrebbe avuto l’opinione pubblica italiana di fronte ad una novità di questo tipo, visto il clamore e le opposizioni sollevate in occasione dell’accordo Intralot-FGC?

 

L’iniziativa della FDJ fa parte della strategia del gruppo fino al 2020 e mira ad estendere questa novità in tutto il Paese per sostenere lo sviluppo delle scommesse sportive.

 

Nel 2015, le vendite delle scommesse sportive per FDJ hanno rappresentato 2,3 milioni di euro con una crescita del 14% sull’anno precedente. La società spera che con questa iniziativa verso un modo nuovo di offrire e vivere il gioco possa incrementare il numero dei propri clienti e soddisfare maggiormente gli attuali 26,3 milioni di giocatori.

 

PressGiochi

 

Spagna. Codere siglato accordo di sponsorizzazione con il Real Madrid C.F.