29 Marzo 2024 - 05:50

Francia. Philippe Lazare entra a far parte di FDJ

Il gruppo francese FDJ ha annunciato la nomina di Philippe Lazare come consulente aziendale non esecutivo dei Paris Euronext. L’esperto farà parte del comitato aziendale di FDJ per la governance,

23 Giugno 2022

Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo francese FDJ ha annunciato la nomina di Philippe Lazare come consulente aziendale non esecutivo dei Paris Euronext. L’esperto farà parte del comitato aziendale di FDJ per la governance, la remunerazione e le nomine.

Lazare è l’ex amministratore delegato e presidente del principale fornitore francese di sistemi di pagamento Ingenico (dal 2007 al 2020). Durante il suo incarico di leadership, Lazare è accreditato di aver implementato la strategia di riorganizzazione aziendale dell’azienda, che ha visto Ingenico trasformarsi da “fornitore di terminali di pagamento” di nicchia a diventare il principale fornitore paneuropeo di soluzioni di pagamento al dettaglio e commerciali. Scalando Ingenico nei mercati europei, Lazare ha guidato le fusioni e acquisizioni di Sagem Monetel (Francia), Fujian Landi (Cina), Easycash (Germania), Ogone (Belgio), Global Collect (Paesi Bassi) e Bambora (Svezia).

“Philippe Lazare porterà la sua esperienza nella trasformazione digitale, negli affari internazionali e nelle fusioni e acquisizioni al Consiglio di amministrazione del gruppo FDJ”, si legge in una dichiarazione di FDJ. Lazare ha inoltre assistito Plcs francesi di Air France, Lucien Barrière, Eurotunnel o La Poste ed è attualmente membro dell’Alto Comitato francese per la Corporate Governance (HCGE).

PressGiochi