25 Aprile 2024 - 21:17

Flutter: le entrate statunitensi aumentano del 45% durante il primo trimestre 2022

Flutter ha pubblicato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2022, un periodo caratterizzato da ricavi e crescita degli utenti. In particolare, i ricavi del Gruppo sono aumentati del

09 Maggio 2022

Print Friendly, PDF & Email

Flutter ha pubblicato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2022, un periodo caratterizzato da ricavi e crescita degli utenti.

In particolare, i ricavi del Gruppo sono aumentati del 6% trainati dal forte slancio dei nuovi utenti. Flutter sottolinea nel suo rapporto che negli Stati Uniti i ricavi sono aumentati del 45% (540 milioni di euro) e FanDuel ha ottenuto un trimestre record.

Hanno acquisito oltre 1,3 milioni di nuovi clienti, rendendolo il più grande trimestre nella storia di FanDuel per l’acquisizione di clienti, supportato da una forte economia dei clienti in corso. Il gruppo menziona anche che durante il Super Bowl e March Madness, FanDuel è stata l’app di scommesse sportive più scaricata e la sola Super Bowl Sunday è stata la giornata più importante per i nuovi clienti, con oltre 1,5 milioni di clienti attivi sulla piattaforma dell’app quel giorno.

Nel Regno Unito e in Irlanda, i giocatori mensili medi sono aumentati del 15% e hanno completato l’acquisizione dell’operatore di bingo online tombola.

Flutter riferisce che Sportsbet continua a registrare una forte crescita in Australia, con ricavi in ​​aumento dell’8% nonostante l’allentamento delle restrizioni COVID-19, mentre International ha registrato una forte crescita in tutti i mercati di interesse, tra cui Canada, Brasile, India, Georgia e Armenia.

Commentando i risultati, Peter Jackson, CEO di Flutter, ha detto: “Negli Stati Uniti, abbiamo avuto un altro trimestre entusiasmante poiché FanDuel ha continuato a offrire dimensioni senza precedenti, con gli Stati Uniti che rappresentavano più della metà di tutte le partecipazioni di Flutter Group nel primo trimestre. Abbiamo lanciato il nostro sportbook FanDuel a New York e Louisiana a gennaio e lo abbiamo esteso anche all’Ontario ad aprile. Abbiamo battuto diversi record di FanDuel nel trimestre”. “Al di fuori degli Stati Uniti, la nostra attività ha ottenuto buoni risultati, adattandosi all’evoluzione del contesto aziendale e normativo e riflettendo i vantaggi della nostra diversificazione globale”, ha aggiunto.

Guardando al futuro, Flutter è fiduciosa nella diversificazione delle sue operazioni e di essere fortemente posizionata per una crescita sostenibile.

PressGiochi