Flutter Entertainment ha comunicato una ristrutturazione della propria leadership e struttura organizzativa, con effetto a partire da gennaio 2025. L’azienda sta consolidando le sue operazioni internazionali in cinque regioni: Regno
Flutter Entertainment ha comunicato una ristrutturazione della propria leadership e struttura organizzativa, con effetto a partire da gennaio 2025. L’azienda sta consolidando le sue operazioni internazionali in cinque regioni: Regno Unito e Irlanda (UKI), Asia-Pacifico (APAC), Sud Europa e Africa (SEA), Europa Centrale e Orientale (CEE) e Brasile, sotto una nuova Divisione Internazionale ampliata.
Dan Taylor, attuale CEO della divisione internazionale, guiderà la nuova divisione allargata, mentre il business negli Stati Uniti rimarrà invariato sotto la leadership di Amy Howe, CEO della divisione USA.
Kevin Harrington, attuale CEO di PokerStars, è stato nominato nuovo CEO della divisione UKI, sostituendo Ian Brown, che lascerà il suo incarico dopo oltre due anni per perseguire altre opportunità. Harrington assumerà il nuovo ruolo dal 1° gennaio 2025, riportando direttamente a Taylor.
“È un enorme onore avere l’opportunità di assumere la guida di un business che ho conosciuto più di dieci anni fa. Voglio continuare il lavoro che ha reso Flutter il leader di mercato nel Regno Unito e in Irlanda, mantenendo gli alti standard che abbiamo fissato, con il gioco responsabile al centro di tutte le nostre attività”, ha dichiarato Harrington.
Harrington porta con sé una vasta esperienza, avendo iniziato in Betfair nel 2012 e ricoprendo successivamente posizioni di leadership, tra cui Chief Commercial Officer della divisione internazionale di Flutter e Managing Director di Betfair.
Peter Jackson, CEO di Flutter Entertainment, ha lodato il lavoro di Ian Brown, affermando: “Il contributo di Ian a Flutter è stato fondamentale. Ha trasformato il business nel Regno Unito e in Irlanda su quasi tutti i fronti e sarà difficile da sostituire. La promozione di Kevin è assolutamente meritata e il business è in buone mani mentre affrontiamo la prossima fase del nostro piano di crescita.”
Questa ristrutturazione si inserisce nella strategia di Flutter di rafforzare la propria presenza globale, in seguito a una serie di fusioni e acquisizioni. L’organizzazione in due divisioni principali, Internazionale e USA, mira a migliorare la scalabilità e favorire la crescita nei vari mercati. La divisione UKI continuerà a gestire marchi di spicco come Sky Betting & Gaming, Paddy Power, Betfair, Tombola e PokerStars.
I risultati finanziari del terzo trimestre, resi noti a inizio mese, hanno registrato un aumento significativo del 74% dell’EBITDA, arrivando a 450 milioni di dollari. Inoltre, l’azienda ha rivisto al rialzo le previsioni di ricavi ed EBITDA.
PressGiochi