28 Marzo 2024 - 23:30

First Playable: a Pisa il primo evento per il settore dei videogiochi in Italia

Si è tenuto in questo week end First Playable, il primo evento di business internazionale nel settore del gaming in Italia, presso le Manifatture Digitali Cinema a Pisa.   3

08 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto in questo week end First Playable, il primo evento di business internazionale nel settore del gaming in Italia, presso le Manifatture Digitali Cinema a Pisa.

 

3 giorni di coaching, teaching e pitching con 26 publisher e 10 speaker internazionali e oltre 60 studi di sviluppo italiani. Obiettivo: creare opportunità di business, networking e formazione professionale per favorire la crescita dell’industria dei videogiochi italiana.

 

L’evento è nato dalla collaborazione tra AESVI e la Toscana Film Commission (nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema), con il supporto di ICE-Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Connection Events (la società responsabile di eventi prestigiosi come Game Connection).

 

Creato per far crescere le imprese italiane e aiutarle a svilupparsi nel mercato internazionale, First Playable si è svolto su tre diverse giornate di coaching, teaching e pitching durante le quali gli sviluppatori italiani hanno incontrato relatori provenienti da tutta Europa e mostrato il prototipo del proprio gioco a oltre venti publisher internazionali. I professionisti hanno messo a disposizione dei partecipanti la propria esperienza nell’arco del coaching day. A partecipare: Mauro Fanelli (CEO di Mixed Bag), Antonio Farina (CEO di Reludo e CEO di Rortos) e Mattia Traverso (Creative Director dello studio di design Nodo). Inoltre si è tenuta la seconda tappa italiana dei summit di Nintendo che ha celebrato il rapporto tra i titoli indipendenti e Nintendo Switch.

 

 

Source img: aesvi

 

 

PressGiochi