28 Marzo 2024 - 21:08

Finlandia. Veikkaus in calo nei primi sei mesi del 2017: -0,5%

Veikkaus, l’azienda statale monopolista del gioco d’azzardo che ha iniziato a operare in Finlandia dall’inizio di quest’anno dopo la fusione di Ray, Ventoto e Veikkaus (aziende monopolistiche statali, ma in

25 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Veikkaus, l’azienda statale monopolista del gioco d’azzardo che ha iniziato a operare in Finlandia dall’inizio di quest’anno dopo la fusione di Ray, Ventoto e Veikkaus (aziende monopolistiche statali, ma in diversi settori) ha registrato un calo nei primi sei mesi dell’anno. Secondo l’operatore i cattivi risultati sono causati in una diminuzione delle vendite nel settore delle lotterie.

 

Le cifre infatti, stabiliscono una diminuzione del 0,5 per cento rispetto a quello che Ray, Fintoto e Veikkaus hanno generato rispettivamente nel corso dello stesso periodo dell’anno scorso sommando lotterie, scommesse, slot machine e corse di cavalli. Anche i profitti sono diminuiti del 3,3 per cento a 794 milioni di dollari. Questo come detto a causa delle lotterie che sono calate del 8,2 % per una riduzione del jakcpot di Vikinglotto e EuroJackpot. Gli altri settori hanno visto un aumento, in particolare le slot (+4,2 %) e gli skill games (+5,2%).

 

PressGiochi