22 Gennaio 2021 - 04:40

Finlandia. La verifica dell’età per le slot machine entrerà in vigore a gennaio 2021

Il monopolio finlandese del gioco d’azzardo Veikkaus ha confermato che i controlli obbligatori per la verifica dell’identità per le slot machine entreranno in vigore dal 12 gennaio 2021.

15 Dicembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Il monopolio finlandese del gioco d’azzardo Veikkaus ha confermato che i controlli obbligatori per la verifica dell’identità per le slot machine entreranno in vigore dal 12 gennaio 2021. Dopo la tanto attesa introduzione, i giocatori dovranno effettuare il login per poter scommettere sulle slot e potranno anche autoescludersi dai terminali. Questo, tuttavia, verrà introdotto solo sui dispositivi ospitati in posizioni di terze parti. Il gioco basato sull’account non verrà implementato nelle sale giochi di slot di Veikkaus fino all’estate del prossimo anno.

La sua introduzione segue gli sforzi di Veikkaus per ridurre il numero di slot in funzione in tutto il paese, con 8.000 apparecchi che verranno messi offline entro la fine dell’anno. Le attuali restrizioni, imposte dalla fine di novembre a causa di un aumento dei casi di COVID-19 in più regioni, scadranno oggi. Attualmente ci sono solo tre distretti, Lapponia, Savo orientale e Savo settentrionale in cui può offrire giochi terrestri.

Jari Heino, vicepresidente senior dei canali e delle vendite dell’operatore, ha spiegato: “Continuiamo a seguire le istruzioni e agiremo di conseguenza. Le autorità hanno accesso alle migliori competenze disponibili per quanto riguarda la pandemia e agiremo naturalmente in conformità con le loro istruzioni”.

 

 

PressGiochi