I dati di ottobre dei casinò online (segmento principale dell’Online) continuano a confermare una performance molto solida del mercato italiano e la posizione di leadership di Lottomatica, gruppo quotato su
I dati di ottobre dei casinò online (segmento principale dell’Online) continuano a confermare una performance molto solida del mercato italiano e la posizione di leadership di Lottomatica, gruppo quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi. Lo affermano gli analisti di Equita, che hanno un target price di 15,30 euro per azione e una raccomandazione “Buy” sul titolo.
I dati – riporta Borsaitaliana.it – hanno mostrato una forte performance, in crescita del +19,6% YoY come spesa a 252 milioni di euro, rispetto all’ipotesi di Equita di +15% (e al +11% per il 2025). La performance da inizio anno è del +18,5%, confermando una crescita costantemente in aumento a due cifre in ogni singolo mese da inizio anno.
La quota di Lottomatica è stata del 30,54%, la quota di mercato più alta registrata da inizio anno. Viene ipotizzata una quota media del 29,7% nel 4Q24.
La quota di Flutter è stata del 18,87% (Sisal, Pokerstars, Tombola, Betfair), a cui aggiungere il 6,71% di Snaitech. Entain ha una quota del 8,17% (Eurobet, Bwin). Lottomatica ha quindi aumentato a ottobre il gap vs. Flutter a 4,9pp (da 3,3pp di settembre).
PressGiochi
Fonte immagine: https://it.depositphotos.com