19 Aprile 2024 - 16:21

Fifa 20 Ultimate Team: come guadagnare più crediti nei primi dieci giorni

Se stai leggendo questo articolo significa che sei un giocatore di FIFA Ultimate Team e ti interessa la compravendita. Prima di partire mi presento: mi chiamo Lucio e sono fondatore

16 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Se stai leggendo questo articolo significa che sei un giocatore di FIFA Ultimate Team e ti interessa la compravendita.

Prima di partire mi presento: mi chiamo Lucio e sono fondatore ed amministratore di FUT18italia, una delle principali community italiane dedicate al mondo di FUT. Fra le mie principali passioni vi è il trading (compravendita) all’interno di FIFA Ultimate Team e sono uno fra i primi 5 trader in Italia sia per follower che per risultati (oltre 95 mln di profitto in FIFA 19).

In questo articolo voglio spiegarvi come guadagnare crediti iniziali per partire al meglio la tua stagione!

 

Accesso anticipato alla Web App di FIFA 20

La Web App di FIFA 20 Ultimate Team sarà rilasciata il 18 settembre 2019 ad un orario non ancora specificato (probabilmente fra le ore 18/20 italiane).

Tutti gli utenti in possesso di un club in FUT 19 potrà accedere anticipatamente alla nuova Web App, ma solo chi lo ha creato entro il 1 agosto 2019 avrà accesso anche al mercato.

La Companion App invece, che rappresenta l’applicazione per dispositivi mobili Android ed iOS, sarà rilasciata 24h dopo, quindi il 19 settembre 2019.

Vi ricordo inoltre che il 19 di settembre sarà anche possibile giocare alla versione completa di FIFA 20 se avete acquistato l’abbonamento ad EA Access (massimo 10 ore di gioco).

Pacchetti omaggio e gestione dei crediti iniziali

Al primo accesso alla Web App riceverete dei pacchetti in regalo per premiare la tua fedeltà.

Tutte le carte giocatori che troviamo all’interno di questi pacchetti possiamo venderli tranquillamente, a meno che troviate carte particolarmente forti, in questo caso prosegui nella lettura che ti spiegherò come gestirle.

Le carte contratto, forme fisica e qualsiasi oggetto non utile fino a che non ha accesso al gioco su console potrai scartarli.

Ora avremo a disposizione almeno qualche migliaio di crediti. A questi aggiungiamo ogni giorno i premi gratuiti che riceviamo grazie all’accesso giornaliero alla Web App.

Compravendita nella prima settimana di Web App

Durante la prima settimana di accesso alla Web App, avremo disponibili alcune sfide creazione rosa, dove le più interessanti sono senza dubbi le SCR Base ed Avanzate.

Come lo scorso anno, utilizzeremo il sito web o applicazione gratuita FutBin, che ci permette di controllare le soluzioni alle sfide creazione rosa, database di tutte le carte presenti in FUT ed i relativi prezzi.

Qui vedete un esempio del grafico presente su FutBin che ci mostra l’andamento dei prezzi nel corso dei mesi:

Grafico sull'andamento dei prezzi di FutBin
Grafico sull’andamento dei prezzi di FutBin

Prendendo in considerazione le SCR avanzate più costose, potremo “giocare” con l’andamento dei prezzi di alcune carte in certi ruoli chiave.

Prendiamo d’esempio la sfida chiamata “Hybrid nations” e la sotto-sfida “National pride” che come requisiti ha oltre a 100 punti di intesa ed una valutazione di squadra di almeno 82, un minimo di 10 nazionalità diverse nella squadra.

A tal proposito sarà necessario avere massimo due campionati con almeno 10 nazionalità differenti, per questo motivo avremo la possibilità di sfruttare le variazioni di prezzo di alcune carte.

Ruoli come gli esterni difensivi e di centrocampo, sono carte dove è più difficile trovare carte economiche con valutazione pari o superiore a 78/79 dei campionati più comuni (Serie A, Premier League, Liga Santander, Bundesliga, Ligue 1) e con nazionalità meno comuni.

Lo scorso anno, in FUT 19, un esempio era Dusan Basta, terzino destro della Lazio e di nazionalità serba. Grazie al campionato della card e la nazionalità era facilmente inserito in varie soluzioni per il completamento della sfida creazione rosa. In base alle soluzioni che venivano inserite su FutBin (vengono inserite dagli utenti), il prezzo della carta variava giornalmente da 6/700 a 1.7/1.800 crediti.

Ovviamente è soltanto un esempio, sarà possibile sfruttare questo “giochino” con tante altre carte diverse.

Come gestire carte forti che troviamo nei pacchetti

Ad inizio game, quando ancora sono pochi gli utenti ad avere accesso alla Web App o al gioco su console, i prezzi delle carte giocatore più usati sono molto più bassi rispetto al periodo in cui inizia la Weekend League (prima settimana di ottobre). A questo punto possiamo dire che:

  • Il momento migliore per comprare carte costose è le prime 48h dal 19 settembre o l’uscita del gioco ufficiale in versione standard (27 settembre)/
  • Il prezzo delle carte più usate in WL, che siano di valutazione bassa (81/82) o anche di valutazione alta (84 in su) avranno un andamento al rialzo fino a circa metà di ottobre.

Il mio consiglio è questo:

Se avete intenzione di fare compravendita in maniera attiva (giornalmente e puntando un budget di almeno il 60% dei crediti a disposizione), allora possiamo anche pensare di vendere subito eventuali carte forti che trovate nella prima settimana.

Qualora invece preferiate utilizzare gran parte del budget di crediti che avete a disposizione per fare la squadra in vista della prima Weekend League, allora il momento migliore per vendere un eventuale giocatore forte che avete trovato nella prima settimana sarà 24h circa prima dell’inizio della prima Weekend League.

Ci tengo a precisare che questi sono consigli generali e che se volete approfondire il discorso di come fare crediti nelle prime due settimane di FIFA 20 vi invito a guardare il mio video realizzato appositamente e molto approfondito e di iscrivervi al mio canale YouTube FUT18italia.

Potete vedere il video in questione qui di seguito:

 

 

Lucio Alessandri

PressGiochi