19 Aprile 2024 - 15:34

Ferrara. Chiusa sala giochi per la presenza di minori

La Questura ha disposto la chiusura di una sala slot di Copparo nella giornata di ieri a conclusione di una serie di accertamenti iniziati dai carabinieri e completati dalla polizia

17 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Questura ha disposto la chiusura di una sala slot di Copparo nella giornata di ieri a conclusione di una serie di accertamenti iniziati dai carabinieri e completati dalla polizia amministrativa. Il locale dovrà rimanere chiuso per dieci giorni. La misura è legata alla scoperta di sei giovani, tutti minorenni, tra la clientela dell’esercizio. Uno di questi era intento a giocare con una slot machine.

 

Un comportamento che viola la legge. La normativa prevede infatti che anche la sola permanenza di minori all’interno di quel tipo di esercizi sia rigorosamente vietata, pena sanzioni fino a cinquantamila euro. Il provvedimento del questore arriva a pochi giorni dall’apertura del locale e, come anticipato, nasce a seguito di un intervento dei carabinieri conclusosi con una sanzione. Stando agli accertamenti portati a termine dal personale della questura, il titolare avrebbe violato le prescrizioni imposte proprio per quanto riguarda il divieto di ammettere al gioco minori di 18 anni oltre al divieto di ingresso e permanenza nelle aree di offerta di gioco. Obbligo del gestore del locale è infatti identificare i minori chiedendo loro un documento di identità.
PressGiochi