19 Aprile 2024 - 17:45

Ferrara. A Ro, l’opposizione attacca il sindaco Giannini su nuova sala giochi

La lista di opposizione “Il Borgo” del comune di Ro in provincia di Ferrara interviene a proposito dell’affermazione resa nell’ultimo consiglio comunale dal sindaco Antonio Giannini a proposito dell’insediamento di

13 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

La lista di opposizione “Il Borgo” del comune di Ro in provincia di Ferrara interviene a proposito dell’affermazione resa nell’ultimo consiglio comunale dal sindaco Antonio Giannini a proposito dell’insediamento di una nuova sala giochi sul territorio comunale.

Si tratta di un locale allestito per lo svolgimento del gioco del biliardo e di apparecchi da intrattenimento automatici, semiautomatici, elettronici e meccanici funzionanti a gettoni o monete».

“Pur nella considerazione che si tratta di un insediamento legittimo (dal punto di vista normativo, regolamentare ed amministrativo), – dichiarano dall’opposizione – vogliamo puntare l’attenzione su un fenomeno sempre più tristemente diffuso nell’epoca moderna che stiamo vivendo ovvero quello della ludopatia. Di recente è stata inserita nei livelli essenziali di assistenza, con riferimento alle prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette da questa patologia. Molto amaro – prosegue “il Borgo” – constatare che il sindaco Giannini e la sua giunta invece di incentivare le attività didattiche della biblioteca comunale; creare uno spazio fisico di aggregazione incentrato su laboratori formativi (teatrali, creativi, informatici, artistici, interculturali, musicali, di educazione ambientale ecc.); organizzare corsi di specializzazione e di formazione per l’inserimento dei giovani nel settore produttivo; favorire l’ interscambio culturale ed il confronto tra le realtà giovanili; offrono ai nostri ragazzi un ambiente sensibile e ad alto rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico, per il decoro cittadino e per la dipendenza dal gioco d’azzardo patologico. È questo dunque il futuRo?».

 

PressGiochi