19 Aprile 2024 - 09:53

Fano. Giovanelli (Cisl): “Ampliando gli orari, diventiamo comune Si Slot”

LA Cisl di Fano che da tre anni pubblicai drammatici dati delle risorse spese dai cittadini per sperare di diventare ricchi con il gioco d’azzardo legale, aveva sollecitato nelle scorse

01 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

LA Cisl di Fano che da tre anni pubblicai drammatici dati delle risorse spese dai cittadini per sperare di diventare ricchi con il gioco d’azzardo legale, aveva sollecitato nelle scorse settimane l’adozione di regolamento noslot che limitasse gli orari di utilizzo delle slot nelle cosiddette fasce sensibili 12 14 e 18 21
Il controllo da parte delle forze di polizia ( vigli urbani in primis) il rispetto delle norme previste per le slot e una forte azione di informazione e prevenzione.
Ebbene ascoltando l’intervento di Etien Lucarelli assessore al commercio la Cisl di Fano ha capito che questa nuova giunta deciderà addirittura di ampliare gli orari delle sale slot. Scelta gravissima!
Altro che restrizione e comune no slot.
Questa nuova giunta solerte e veloce nell’applicare il divieto per la regolamentazione del fumo – afferma Giovanni Giovanelli, Responsabile Cisl Fano – non ha il coraggio di tutelare la salute dei suoi cittadini dal GIOCO azzardo PATOLOGICO.

Ha temporeggiato nel precedente quinquennio e oggi svela le sue reali intenzioni: Fano Città dei Bambini MA comune  Si Slot.

Cosa serve dare spazio ai bambini per una serie di eventi che educano al gioco quando la giunta incentiva e promuove il gioco d’Azzardo legale?
Sono troppi gli interessi dietro il gioco d’azzardo legale
LA CISL DI FANO chiede al Sindaco di Fano di tutelare la salute dei suoi cittadini adottare immediatamente per la tutela della salute pubblica una ordinanza sindacale che limiti da subito gli orari delle Slot e di smentite la proposta dell’assessore al Commercio Etien Lucarelli
Domani la Csi di Fano invierà formale richiesta di adozione di tale provvedimento al Sindaco e ai sindaci degli Ambiti Territoriali di Fano e Fossombrone.

Rimaniamo anche fortemente amareggiati della decisione della Giunta regionale di spostare a Dicembre 2021 l’obbligo di limitare l’installazione delle sale slot dai luoghi sensibili. Nessun contrasto al GAP ( gioco d’azzardo patologico). Anzi stanzia solo risorse per la prevenzione del GAP Bene ma incoerente.
Nessuno ha coraggio: Invitiamo i Sindaci dei della nostra provincia di seguire il progetto alla volontà del sindaco di terre roveresche ( ha annunciato di definire la regolamentazione degli orari delle slot ) e di inviare formale richiesta al presidente della Regione marche di non spostare al 2021 l’obbligo del distanziometro.

 

PressGiochi