19 Aprile 2024 - 20:45

Fano. Convegno sul Gap: “La scommessa del nostro tempo” con Pier Paolo Baretta

A Fano, il 2 dicembre prossimo si terrà un convegno sul GAP dal titolo “La scommessa del nostro tempo” che nasce dalla collaborazione tra Connaga (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori

30 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

A Fano, il 2 dicembre prossimo si terrà un convegno sul GAP dal titolo “La scommessa del nostro tempo” che nasce dalla collaborazione tra Connaga (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo), IRS l’Aurora (cooperativa che da oltre 30 anni si occupa di cura e prevenzione di dipendenze da malattie patologiche) e assessorato alle politiche sociali del comune di  Fano. Tra i relatori Pier Paolo Barretta, sottosegretario Ministero Economia, Riccardo Borini, coordinatore dell’Ambito sociale 6, Felice Di Lernia, antropologo e saggista, Giovanna Diotallevi, direttrice del Dipartimento Dipendenze Patologiche di Area Vasta 1, Matteo Iori, presidente nazionale Connaga, Marco Nocchi, responsabile area disagio  e dipendenze patologiche Regione Marche e Fabrizio Volpini, presidente della IV Commissione consiliare della Regione Marche.

“Siamo onorati che la scelta del Connaga sia ricaduta sulla nostra città – ha commentato l’assessore Bargnesi – questo dimostra quanto Fano stia lavorando per contrastare questo dilagante fenomeno. Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare. Di concerto con l’assessore Cecchetelli infatti, stiamo predisponendo un nuovo regolamento comunale che miri ad aumentare la distanza di apparecchi per il gioco da scuole o luoghi frequentati da bambini e che disincentivi gli esercizi all’installazione di apparecchiature come slot machine. Attendiamo disposizioni dalla Regione per la sua attuazione”.

 

PressGiochi