14 novembre 2019
ore 11:09
Home Estero Expojoc: un ‘Desayuno de Trabajo’ per affrontare i temi caldi del settore giochi

Expojoc: un ‘Desayuno de Trabajo’ per affrontare i temi caldi del settore giochi

SHARE
Expojoc: un ‘Desayuno de Trabajo’ per affrontare i temi caldi del settore giochi

In preparazione di EXPOJOC, la fiera del gioco valenciana, si è tenuta la prima ‘colazione di lavoro’, il 13 ottobre a Madrid. Hanno partecipato Siderico Crespo (FEMARA Madrid), Carmen Zornoza (AEJOMA), José Carrasco (AEJOMA), Miguel García (FEMARA), Javier Urban (NOVOMATIC GAMING SPAIN), Cristina García (ZITRO), Luis Miguel Cabeza de Vaca (CODERE), Jesús Serrano (FEJBA) e José Luis Merino (ASEJU).

Durante l’incontro durato un’ora e mezza, molti sono stati i temi affrontati. Si è parlato di pubblicità e promozioni del gioco, di servizi di accesso ai locali e delle condizioni relative, di regolamentazione del gioco online delle comunità autonome. Una regolamentazione priva di fondamento, contro alla legge nazionale e in molti casi vista come risorsa per evitare le linee guida della DGOJ.

Si è parlato di orari e di libertà di impresa per gli operatori con le proposte di introdurre dei limiti o permettere alle sale di autogestirsi nei termini più convenienti per ciascuno.

Si è parlato inoltre di legislazione, apparecchi da gioco, tassazione (fissa o variabile) e della capacità del consumatore di fronte alle nuove offerte: per quanto riguarda l’online, al giocatore va offerto un gioco per il tempo libero che migliori il valore sociale del gioco stesso e di fronte alle nuove offerte messe sul mercato dagli sviluppatori va dato sia al giocatore tradizionale che a quello più dinamico il tempo di adattarsi attraverso una transazione dolce.

Come ha confermato Jose Ignacio Ferrer, direttore di EXPOJOC: “E ‘stata una colazione proficua e dinamica. I partecipanti ci sono congratulati per questa iniziativa. Stiamo già preparando la prossima”.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN