14 Luglio 2025 - 02:05

Caricamento Eventi

2025 GIS CONFERENCE, il 26 giugno a Madrid

La conferenza Gaming in Spain 2025 si svolgerà il prossimo 26 giugno presso l’Auditorium ECIJA di Madrid, situato in Calle de Serrano, nel cuore commerciale della capitale. L’evento fornirà un…

26/06/2025
6:00 - 15:00
Spagna

La conferenza Gaming in Spain 2025 si svolgerà il prossimo 26 giugno presso l’Auditorium ECIJA di Madrid, situato in Calle de Serrano, nel cuore commerciale della capitale. L’evento fornirà un aggiornamento completo sulle evoluzioni normative e di mercato nel settore del gioco online regolamentato in Spagna, con uno sguardo anche ai principali mercati dell’America Latina.

Intervento principale istituzionale

La sessione inaugurale sarà affidata al Direttore Generale della Dirección General de Ordenación del Juego (DGOJ), Mikel Arana, il quale affronterà le più recenti novità normative e le relative implicazioni per gli operatori attivi nel mercato spagnolo.

Una serie di restrizioni pubblicitarie di vasta portata, inizialmente revocate dalla Corte Suprema lo scorso anno, stanno per essere reintrodotte ai sensi di una nuova legge sulla salute pubblica. Si prevede che l’attuazione di queste restrizioni avrà un impatto significativo sul mercato regolamentato spagnolo. Altre misure normative recentemente implementate o attualmente in preparazione includono un limite di spesa unico per tutti i giochi, limiti di deposito tra gli operatori (previsti per il futuro) e l’implementazione di un unico algoritmo approvato dall’autorità di regolamentazione per l’individuazione di comportamenti di gioco problematico.

L’evento vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti del settore, tra cui:

  • Jorge Hinojosa, Direttore Generale, JDigital
  • Xavi Muñoz, Partner, ECIJA
  • Camille Gonzálvez, Avvocata specializzata in regolamentazione del gioco, ECIJA
  • Josh Hodgson, Direttore Operativo, H2 Gambling Capital

Willem van Oort, fondatore di Gaming in Spain, ha commentato: “Sebbene la Spagna rimanga ovviamente il fulcro del nostro evento, sono molto contento che quest’anno guardiamo un po’ oltre. Per gli operatori focalizzati sulla Spagna, l’America Latina rappresenta una regione molto interessante per espandersi. Fortunatamente, abbiamo relatori pienamente aggiornati sulle normative e le condizioni di mercato locali.”

Il programma includerà un focus su America Latina con sessioni tematiche dedicate a Brasile, Colombia e Perù, con aggiornamenti sulle normative locali e analisi dei dati di mercato. Tali sessioni sono pensate per offrire una panoramica concreta delle opportunità presenti nei principali mercati latinoamericani.

 

PressGiochi