01 Ottobre 2020 - 15:32

Europol firma Protocollo d’Intesa contro il Match fixing

L’Europol ha firmato ieri un Protocollo d’Intesa con Sportradar, società di assistenza per il rilevamento delle frodi, per combattere il match fixing nello sport europeo. Secondo i termini del Protocollo,

04 Giugno 2015

Print Friendly, PDF & Email

L’Europol ha firmato ieri un Protocollo d’Intesa con Sportradar, società di assistenza per il rilevamento delle frodi, per combattere il match fixing nello sport europeo. Secondo i termini del Protocollo, le due parti si impegneranno attivamente nello scambio di competenze, dati statistici, informazioni e / o tendenze connesse all’integrità sportiva.

Inoltre, le due parti da oggi inizieranno a valutare progetti per collaborare o sostenersi a vicenda. Subito dopo la firma ufficiale del Protocollo d’Intesa, il vicedirettore dell’Europol, Wil van Gemert ha detto: “Abbiamo bisogno di lavorare in stretta collaborazione per bloccare qualsiasi tentativo di metch fixing. Non vedo l’ora di avviare attivamente questa cooperazione con Sportradar, con lo scopo di rendere più difficile manipolare gli eventi sportivi”.

PressGiochi