20 ottobre 2019
ore 11:14
Home Associazioni Euromat denuncia in CE gli aiuti del governo olandese al gioco online

Euromat denuncia in CE gli aiuti del governo olandese al gioco online

SHARE
Euromat denuncia in CE gli aiuti del governo olandese al gioco online

Il regime fiscale olandese sui giochi rappresenta un aiuto di stato illegale. Lo dichiara l’associazione Euromat che insieme al suo membro Van Kansspelen Branche-orgamisatie, ha presentato una denuncia formale alla Commissione europea contro questo tipo di aiuti di stato. Secondo la denuncia, il governo olandese viola così il diritto comunitario permettendo alle aziende del gioco d’azzardo online di beneficiare di un regime fiscale del 20% rispetto a quello del 29% applicato sugli operatori del gioco terrestre.

Il Segretario di Stato olandese alla Sicurezza e Giustizia, Klass Dijkhoff che interverrà sulla questione in occasione del Gaming Summit organizzato il 28 maggio da Euromat riceverà una dura risposta dagli operatori terrestri che ritengono ingiustificato questo sussidio concesso agli operatori dell’online.

Per il presidente Annette Kok il ragionamento del regolatore olandese non si spiega, visto che il governo non ha legittimato come necessario questo aiuto. “Gli operatori dell’online – ha detto – devono accedere al mercato regolamentato e pagare le aliquote applicate se vorranno crescere. Essi non hanno bisogno di aiuti di stato per rimanere competitivi. Invece di canalizzare la domanda in prodotti regolamentati, il governo olandese sembra interessato ad incrementare il consumo globale del gioco d’azzardo senza pensare ai possibili rischi in termini di gioco patologico”.

“Euromat sta assumendo una posizione forte contro una decisione politica nazionale che a nostro avviso non è conforme con il diritto europeo e non è nell’interesse dei consumatori e dei nostri soci” ha aggiunto il Segretario generale dell’associazione Kieran O’Keeffe.

PressGiochi

 

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN