26 Novembre 2022 - 19:30

Eurojackpot: il 16 novembre 2018 Valledolmo (PA) è stato teatro della seconda vincita più alta realizzata in Italia in 10 anni di storia del gioco, un Jackpot da 18 milioni di euro

Nello stesso concorso a Marcaria (MN) è stata realizzata una vincita 5+1 da oltre 3,8 milioni di euro.

15 Novembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 16 novembre di 4 anni fa, quando furono realizzate ben 2 vincite milionarie.

Teatro della vincita da 18 milioni di euro, il secondo jackpot più alto realizzato in Italia in 10 anni di storia del gioco, è stato Valledolmo, un piccolo comune collinare italiano di circa 3.000 abitanti della provincia di Palermo in Sicilia situato alle pendici delle Madonie sud-occidentali.

Una vincita milionaria da sogno anche per Marcaria (MN) dove, nello stesso concorso Eurojackpot del 16 novembre 2018, è stata realizzata una vincita 5+1 da 3.848.561,50 €.

Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

Si tratta di una notizia interessante per molti, che può generare un po’ di sana invidia, ma sicuramente è un ricordo indelebile per i fortunati giocatori che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticheranno mai l’emozione del momento nonostante gli anni trascorsi.

 

Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della loro vita?

 

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.

Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 16 novembre? Tra gli altri ricordiamo il:

Il 16 novembre del…accadde:

  • 1919 – Italia: si svolgono le Elezioni politiche generali per la 25ª legislatura
  • 1965 – Programma Venera: l’Unione Sovietica lancia Venera 3, una sonda spaziale diretta verso Venere. È la prima a raggiungere la superficie di un altro pianeta
  • 1996 – Madre Teresa di Calcutta riceve la cittadinanza onoraria degli USA
  • 2004 – Il Boeing X-43A della NASA stabilisce un nuovo record di velocità per un aereo: 11 200 km/h

 

Ma il 16 novembre è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato 2 grandi eventi in Italia: due vincitori milionari che certamente avranno avviato progetti importanti e regalato un po’ di serenità anche a parenti ed amici.

 

Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di aver regalato momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.

Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà portagonista della storia del gioco.

 

PressGiochi

×